lunedì 13 maggio 2013

Cupcakes a gogo :)

Ebbene, non mi sembra di averlo scritto nel primo post ma ADORO i cupcakes. Sia da mangiatrice che da "sfornatrice" :P per ora sono le creazioni più belle che abbia mai fatto e ogni volta mi sbizzarrisco un sacco, diciamo pure che posso dare libero sfogo alla mia creatività.
Mia mamma non è mai stata troppo convinta di questi dolcetti ma l'altro giorno, avendomi chiesto di fare un dolce da portare ai colleghi al lavoro le ho proposto i miei cupcakes e sorprendentemente ha acconsentito. Sapendo che anche lei è un po' artista mancata ed essendo amante dei fiori ho deciso di fondere le due cose e dare vita ai miei cupcakes floreali. Sono stati lunghetti da fare ma alla fine ne è valsa la pena ed eccoli qui finiti e pronti per essere gustati :), all'interno sono verdi e ne ho creati di due tipi, uno stile "girasole" (il fiore preferito della mia mamma) e l'altro con erbetta verde e fiore bianco.

La mattina stessa mi chiama tutta eccitata dicendomi che sono stati un successone e mi passa un suo collega che, essendo rimasto piacevolmente stupito, mi ha chiesto se fossi stata disponibile a fargliene 12 per il giorno dopo perchè aveva organizzato una festa a sorpresa per sua moglie che compiva 60 anni, ovviamente ho accettato e mi sono messa all'opera.
 Nella mia dispensa però mancavano i pirottini che mi erano appena bastati per quelli floreali, quindi ho girato un pomeriggio intero per trovarne di nuovi, al primo negozio erano tutti finiti (e il mio pensiero è stato "ma che è?? oggi tutti a fare cupcakes???"), al secondo erano troppo piccoli (quelli da cioccolatini per capirci) e al terzo finalmente li ho trovati, un po' più piccolini rispetto ai miei multicolor e bianchi con qualche fiorellino marrone, alla fine essendo la necessità impellente e avendo già pensato ad un cupcake elegante li ho presi e devo dire che stavano proprio bene :D
Il giorno dopo mi metto all'opera e decido di farne 18 così da poterne tenere un po' per la famiglia e per fare un esperimento che poi racconterò.
Impasto al cioccolato e frosting rosa antico e lavanda guarnito da perline commestibili argento.
Beh che dire, sono rimasta sorpresa anche io dall'effetto, sembravano dei gioielli. Ci ho messo due orette e mezza (con calma eh senza correre troppo) ma ne è decisamente valsa la pena, più che altro la parte più lunga è stata mettere le perline una a una con una pinzetta chirurgica che mio papà (veterinario) deve aver dimenticato in qualche cassetto.
Comunque bando alle ciance ecco le foto :D



Il collega di mia mamma è stato contentissimo e oggi aspetto il commento dopo l'assaggio e la festa :D spero siano piaciuti anche alla signora, io li trovo eleganti e adatti per una signora di quell'età.

Ma ecco a voi il mio esperimento che sicuramente ripeterò ( anche perchè ho delle amiche affamate e golose che aspettano :P):
Cupcakes con Ferrero Rocher dentro... (la foto si vede un po' male ma il gusto potete immaginarlo :D)


Qui tutti hanno apprezzato :D soprattutto mamma e moroso...

Buona giornata a tutti, Ila :)

Nessun commento:

Posta un commento